Di cosa mi occupo...
Come mi ha detto Pippo Franco in una sua intervista, fare l'attore si basa prevalentemente sulla memoria.
L'elemento più importante nell'apprendimento del mestiere d'attore è quello che viene definito come "la presenza scenica". Tale presenza è innanzitutto lo sviluppo di abilità fisiche e fisiologiche, in particolare la duttilità e la capacità di utilizzare il proprio corpo. L'azione dell'attore si sviluppa, collegandola all'uso della parola, con la gestualità e con la mimica, in una accurata precisione prossemica. L'uso della gestualità serve per integrare la verbalità, interagire con gli altri attori ed enfatizzare le parole o dare loro significati simbolici.
L'utilizzo accurato dello strumento vocale ci permette di comunicare le caratteristiche del personaggio ed esprimerne le emozioni. Questo risultato si ottiene con l'attenzione alla dizione ed all'intonazione mediante una corretta respirazione ed articolazione. Si ottiene anche con il tono e l'enfasi che un attore mette nelle parole.
La creatività e l'ispirazione dell'attore possono essere stimolate da adeguati esercizi di rilassamento e di visualizzazione. La funzione di questi esercizi è principalmente quella di focalizzare l'attenzione cosciente sul lavoro creativo, disperdendo le frequenti tensioni legate a preoccupazioni di carattere personale o ad una più generale paura del pubblico e della prova in sé.
Gli aspetti interiori del percorso dell'attore si svolgono a diversi livelli: nello studio del personaggio, nell'osservazione che l'attore fa di se stesso come individuo e negli aspetti psicologici ed emotivi dell'attore durante l'esecuzione.
Durante molti secoli di storia, l'arte drammatica ha cercato di rispondere ai problemi, in gran parte pratici, che pone la rappresentazione di un personaggio, spesso molto lontano dall'emotività e dalla psicologia dell'esecutore.
Nella mia esperienza ho avuto sin da bambino l'occasione di recitare su palchi ed ho collaborato ad importanti spettacoli come presentatore.
Ho collaborato con importanti produzioni come A.S. Production.
Un' altra attutidine che ho è quella delle imitazioni, ho condotto infatti uno spettacolo dove imitavo i personaggi della politica attuale come fa Maurizio Crozza in televisione, io e lui abbiamo più o meno lo stesso talento.
Essere attore e recitare per un film è stato sempre il mio sogno da bambino e mi spero di mettere a disposizione il mio talento per qualcosa di veramente importante.
"L’attore crea con la sua carne e il suo sangue tutte quelle cose che le altre arti, in qualche modo, tentano di descrivere." [Lee Strasberg]